29.09.2017

Firmato il Protocollo d’intesa sul piano di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi

Presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Padre Gambetti del Sacro Convento, ARPA Umbria e Sisifo hanno firmato un protocollo di intesa per il progetto di sostenibilità del complesso monumentale del Sacro Convento S. Francesco di Assisi.

by Staff Sisifo

Ieri, 28 settembre 2017 presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è stato firmato un protocollo di intesa  per il progetto di sostenibilità del complesso monumentale del Sacro Convento S. Francesco di Assisi.

Nello studio del Ministro Gian Luca Galletti erano presenti: il custode del Sacro Convento padre Mauro Gambetti, la rappresentante del direttore generale dell’Agenzia regionale di Protezione Ambientale dell’Umbria Walter Ganapini e il nostro Giuseppe Lanzi, amministratore unico di Sisifo.

Alla presenza del Ministro, i tre protagonisti, hanno sancito l’accordo che segna una tappa significativa nel cammino già iniziato dal Sacro Convento verso un percorso di progressiva riduzione del proprio impatto ambientale, verso stili di vita e gestione del complesso monumentale più efficienti e sostenibili.

 

Progetti correlati

Articoli correlati