24.11.2022

A Reggio Emilia la conferenza “Senti che sale questa energia!”

Dialogo tra il Professor Walter Ganapini e l’AD di Sisifo Giuseppe Lanzi su sostenibilità e transizione energetica

by Staff Sisifo

Lunedì 28 novembre alle ore 21:15, presso il Teatro di Sant’Agostino a Reggio Emilia, si terrà la conferenza intitolata “Senti che sale questa energia! Strade possibili tra bollette e sostenibilità”.

L’incontro, promosso dall’Azione Cattolica e dalla Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, vedrà la partecipazione del Professor Walter Ganapini, cofondatore di Legambiente, ex presidente di Greenpeace Italia e coordinatore del Comitato scientifico per la sostenibilità della Basilica Vaticana di San Pietro, e di Giuseppe Lanzi, AD di Sisifo, direttore del Progetto Lucensis, già membro del Comitato di esperti per il supporto al G20 Ambiente svoltosi a Roma dal 30 al 31 ottobre 2021. Diversi gli argomenti che verranno trattati dai due relatori, moderati dal DG di S.A.BA.R. Servizi Srl e di S.A.BA.R SpA, Marco Boselli.

Con uno sguardo alla sostenibilità, non mancherà il dialogo sulle CERS, le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali al centro del Progetto Lucensis, e su quei pellegrinaggi di conversione ecologica lungo percorsi di ecologia integrale che Lucensis mira ad attivare, mettendo in opera strategie e soluzioni volte a contribuire fattivamente alla transizione energetica e alla lotta alla crisi climatica.

Una preziosa occasione, dunque, per approfondire questioni vitali e per provare a fare il punto su quelle buone pratiche atte a contenere le emissioni di CO2 nell’atmosfera e a contrastare il surriscaldamento globale.

Per visionare la locandina, clicca QUI.

Progetti correlati

Articoli correlati