
Insurance Connect Awards 2022: premio “Terzo Settore - Digital” a Eticapro
Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato dal Gruppo Assimoco insieme ai nostri partner CAES e Banca Etica
Il 30 novembre scorso si è svolta, presso gli East End Studios di Milano, la cerimonia di premiazione degli Insurance Connect Awards dedicati ai protagonisti del mondo assicurativo che, attraverso il loro lavoro e il loro impegno, si sono maggiormente distinti nell’arco del 2022 su temi molto importanti per il settore come le strategie, la progettualità, le iniziative, la distribuzione, i prodotti e l’innovazione.
Uno dei premi è stato assegnato a Gruppo Assimoco insieme ai partner CAES – Consorzio Assicurativo Etico Solidale e Banca Etica, “per aver realizzato Eticapro – Assicurazione Sostenibile Solidale – iniziativa assicurativa innovativa, dedicata agli enti e alle persone del non profit italiano” (così il testo della motivazione). Eticapro è progetto assicurativo dedicato al Terzo Settore e al Consumo Responsabile: un marchio distintivo che nasce dall’unione delle tre realtà summenzionate all’insegna dell’etica e della solidarietà.
Il prestigioso premio è stato ritirato da Luca Di Lorenzo, Responsabile Terzo Settore e Consumo Responsabile del Gruppo Assimoco, insieme a Gianni Fortunati, Direttore di CAES, e Nazzareno Gabrielli, Direttore Generale di Banca Etica.
“Oltre a prodotti e servizi assicurativi – prosegue la motivazione – Eticapro si caratterizza per un modello distributivo dedicato e un percorso formativo valoriale a cui si aggiungono strumenti e servizi digital in costante evoluzione, fruibili sia dalla Clientela (come nel caso di Pronto Assicurazione) sia dai propri intermediari (come nel caso della Piattaforma Collaborativa Eticapro)”.
Congratulazioni, dunque, al Gruppo Assimoco e, in particolar modo, a CAES e a Banca Etica, realtà di cui Sisifo è socia.
Di seguito, l’intervista a Luca Di Lorenzo del Gruppo Assimoco.