
Per volontà di papa Francesco, confermato Sabato 10 Giugno in Piazza San Pietro, l’evento #Notalone – World Meeting on Human Fraternity
A Sisifo Società Benefit, il coordinamento dei Partners di Sostenibilità
Fervono i preparativi per l’evento #Notalone – World Meeting on Human Fraternity che si svolgerà Sabato 10 Giugno in Piazza San Pietro a Roma: una giornata ricca di momenti di condivisione e di performance artistiche per celebrare l’Enciclica Fratelli tutti e promuovere attraverso di essa la fraternità e l’amicizia sociale tra le persone e tra i popoli come argine alla violenza e alle guerre che lacerano il mondo.
Momenti cruciali della giornata promossa dalla Fondazione Fratelli tutti in collaborazione con la Basilica Papale di San Pietro, il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e il Dicastero per la Comunicazione che da sempre promuove la sinodalità, la cultura della fraternità e del dialogo, anche attraverso la comunione con l’arte, saranno da un lato i gruppi di lavoro promossi da trenta premi Nobel per la pace il cui obiettivo è condividere e presentare poi nel pomeriggio un “Appello alla Fraternità Umana”, dall’altro l’abbraccio di pace di oltre 300 ragazzi e ragazze di tutto il mondo lungo il colonnato del Bernini a simboleggiare l’unione dei popoli.
A Sisifo Società Benefit è stato assegnato il compito di coordinare i partners di sostenibilità e realizzare con questi delle azioni volte a ridurre l’impatto dell’evento stesso.
Le azioni di sostenibilità, che verranno illustrate nel dettaglio dopo l’evento, sono in continuità con il Progetto di Cura del Creato realizzato in occasione di The Economy of Francesco, del quale è stato recentemente pubblicato il report.
In particolare è stata curata l’ideazione e la produzione del segno che verrà donato ai partecipanti, e la realizzazione di allestimenti a basso impatto ambientale, andando a riutilizzare gli elementi utilizzati ad Assisi nel settembre scorso in ottica di riuso, economia circolare ed ecologia integrale.
Si confermano quindi le collaborazioni con Novamont, Assocarta, Polycart, Consorzio Italiano Compostatori, Palm Spa SB, Ecocomunicazione e Palm W&P, con la nuova entrata della Cooperativa Sociale Faliero.
Appuntamento dunque Sabato 10 Giugno in Piazza San Pietro alle ore 16.00 dove sono tutti invitati; per chi non potrà essere presente, segnaliamo la diretta su RAI 1.
Noi di Sisifo Società Benefit non possiamo che essere lieti di dare il nostro contributo a questo nuovo progetto di Ecologia Integrale.
Segui l’evento anche sui social con l’hashtag #notalone o sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.