Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale della Basilica di San Francesco in Assisi.
Sisifo sostiene la testata Giornalisti nell’Erba presente a Katowice per COP24
La testata Giornalisti nell’Erba è presente alla ventiquattresima Conferenza ONU sui cambiamenti climatici (COP24) che si svolge a Katowice, in Polonia, dal 3 al 18 dicembre 2018.
Giornalisti nell’Erba, giovane redazione ambientale con quasi 9000 reporter formata da bambini e ragazzi dai 3 ai 29 anni provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi europei, è una delle poche redazioni italiane che seguirà in diretta le conferenze mondiali sul climate change. Un’iniziativa significativa che noi di Sisifo abbiamo deciso di sostenere perché crediamo nell’importanza di informare le persone, soprattutto le nuove generazioni, sulle decisioni che incideranno in modo considerevole sul loro futuro.
A supporto di questa impresa giornalistica hanno aderito anche altre aziende virtuose dell’economia circolare come la Fondazione Finanza Etica e alcuni servizi saranno pubblicati anche sulla rivista Valori.it.
«Se l’informazione è sempre importante – afferma il nostro Giuseppe Lanzi – l’informazione ambientale è fondamentale. Soprattutto di questi tempi, dove ancora qualcuno mette in discussione la realtà del Cambiamento Climatico. Abbiamo deciso di sostenere Giornalisti nell’Erba in questa trasferta in Polonia, perché anche l’informazione ha bisogno di occhi giovani che guardino ai problemi da altri punti di vista. Il nostro è un piccolo contributo che, siamo certi, porterà dei grandi risultati. E nessuno potrà dire: ‘io non sapevo’».
In occasione dello svolgimento di COP24, Giornalisti nell’Erba dedica all’evento una sezione speciale del proprio sito per raccontare, passo dopo passo, gli incontri, le discussioni e le soluzioni che i leader internazionali intenderanno adottare al fine di dare una risposta alle diverse problematiche legate ai cambiamenti climatici.
In quest’ottica, il nostro supporto testimonia la nostra fiducia nell’intraprendenza e nel lavoro di questi giovani inviati di gNe, nonché il profondo interesse nei confronti del climate change, oggetto di dibattito nelle politiche ecosostenibili e di tutela del nostro pianeta.
Cliccate qui per vedere tutti i servizi dedicati a COP24.