01.03.2019

FA' LA COSA GIUSTA! 2019 - MILANO

L’appuntamento per la 16^ edizione è a Fieramilanocity

by Staff Sisifo

Nuovo appuntamento, dall’8 al 10 marzo, con Fa’ la cosa giusta!: la principale manifestazione dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo.  

Quest’anno la fiera spegne le sue prime sedici candeline, accogliendo più di 700  espositori negli stand allestiti presso i padiglioni di Fieramilanocity e programmando ben 500 eventi culturali.

Tra le dieci aree tematiche, sarà predisposto uno spazio rivolto ai Servizi per la Sostenibilità e Mobilità; e sarà proprio in quest’area, allestita presso il Padiglione 3, che sarà presente il progetto Fra’ Sole . Allo stand SB16, infatti, troverete i nostri incaricati pronti a rispondere alle vostre curiosità e a raccontarvi il piano di sostenibilità del complesso monumentale del Sacro Convento di Assisi del quale Sisifo è promotore, assieme alla Custodia del Sacro Convento e ad Arpa Umbria.

Il progetto vuole essere un piano organico di azioni che coinvolga la comunità dei frati e i milioni di pellegrini che visitano la Tomba di San Francesco, e ne riduca l’impatto ambientale con comportamenti virtuosi.

In fiera saranno presenti anche alcuni dei partner di progetto, impegnati nel settore della sostenibilità e dediti alla promozione dell’economia circolare, tra cui: Novamont, Ecozema, Sarvex, Fondazione Finanza Etica, Etica Sgr, Valori, Banca Etica.

Alla manifestazione parteciperà anche il progetto SacchETICO, presente in fiera al Pad. 3 Stand SB22 , del quale Sisifo è partner di legalità assieme a Polycart, Sarvex, CoopVentuno, CAES – Consorzio Assicurativo Etico Solidale e Banca Etica. E proprio queste ultime due realtà animeranno, nei giorni di sabato e di domenica, alcuni importanti momenti di riflessione.

Vi aspettiamo a Fieramilanocity!

 

Progetti correlati

Articoli correlati