Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale della Basilica di San Francesco in Assisi.
Fra' Sole Assisi 2017 - 2022

L’appuntamento per la 16^ edizione è a Fieramilanocity
Nuovo appuntamento, dall’8 al 10 marzo, con Fa’ la cosa giusta!: la principale manifestazione dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo.
Quest’anno la fiera spegne le sue prime sedici candeline, accogliendo più di 700 espositori negli stand allestiti presso i padiglioni di Fieramilanocity e programmando ben 500 eventi culturali.
Tra le dieci aree tematiche, sarà predisposto uno spazio rivolto ai Servizi per la Sostenibilità e Mobilità; e sarà proprio in quest’area, allestita presso il Padiglione 3, che sarà presente il progetto Fra’ Sole . Allo stand SB16, infatti, troverete i nostri incaricati pronti a rispondere alle vostre curiosità e a raccontarvi il piano di sostenibilità del complesso monumentale del Sacro Convento di Assisi del quale Sisifo è promotore, assieme alla Custodia del Sacro Convento e ad Arpa Umbria.
Il progetto vuole essere un piano organico di azioni che coinvolga la comunità dei frati e i milioni di pellegrini che visitano la Tomba di San Francesco, e ne riduca l’impatto ambientale con comportamenti virtuosi.
In fiera saranno presenti anche alcuni dei partner di progetto, impegnati nel settore della sostenibilità e dediti alla promozione dell’economia circolare, tra cui: Novamont, Ecozema, Sarvex, Fondazione Finanza Etica, Etica Sgr, Valori, Banca Etica.
Alla manifestazione parteciperà anche il progetto SacchETICO, presente in fiera al Pad. 3 Stand SB22 , del quale Sisifo è partner di legalità assieme a Polycart, Sarvex, CoopVentuno, CAES – Consorzio Assicurativo Etico Solidale e Banca Etica. E proprio queste ultime due realtà animeranno, nei giorni di sabato e di domenica, alcuni importanti momenti di riflessione.
Vi aspettiamo a Fieramilanocity!
In questa pagina è possibile inserire i termini di ricerca che desideri.
Se non trovi ciò che cerchi