03.02.2022

Sisifo utilizza energia da fonti rinnovabili

Grazie alla partnership con ForGreen, l’utenza elettrica è tracciabile, certificata e sostenibile

by Staff Sisifo

Da anni Sisifo utilizza energia elettrica rinnovabile, certificata, tracciabile e sostenibile. Per farlo si affida al partner ForGreen: una comunità energetica, ma anche una società nata nel 2009 dall’idea di un gruppo di professionisti attivi nel settore delle energie rinnovabili e nello sviluppo di progetti di sostenibilità già a partire dal 1999. Fin dall’origine, la missione di ForGreen è stata quella di diffondere, sul mercato italiano, modelli energetici rivolti a imprese e persone, con l’obiettivo di favorire l’evoluzione da consumatore a prosumer.

In questi anni ForGreen è stata protagonista di un’importante evoluzione: da operatore energetico 100% rinnovabile, ha assunto il ruolo di promotore di modelli di comunità sostenibili per imprese e persone.

Come accaduto negli anni scorsi, anche per il 2022 Sisifo ha ottenuto il Certificato Be ForGreen Be Sustainable che, con i marchi di certificazione (EKOenergy e Be ForGreen Be Sustainable), attesta l’impiego, da parte dell’azienda, di energia completamente rinnovabile, tracciabile e certificata.

L’utilizzo di energia da fonti rinnovabili è un elemento fondamentale dello stile di fare impresa di Sisifo: un modus operandi basato su una gestione ottimale e sostenibile delle risorse a disposizione, tra cui quella energetica.

Avendo come settore di riferimento quello della circular economy e della finanza etica – dichiara l’AD di Sisifo Giuseppe Lanziesiste una stretta correlazione tra le attività che Sisifo svolge a favore dei propri clienti e le scelte di gestione aziendale volte ad una progressiva riduzione del environmental footprint. Una logica di coerenza con il nostro core business ci ha spinti ad intraprendere questa strada, aderendo e supportando il percorso Be ForGreen Be Sustainable”.

Progetti correlati

Articoli correlati