Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale della Basilica di San Francesco in Assisi.
Sisifo diventa socia di Assobenefit
Dopo la trasformazione in Società Benefit, giunge anche l’adesione all’Associazione di settore
Sisifo ha raggiunto una nuova e importante tappa lungo il suo percorso di crescita aziendale. Dopo essersi trasformata in Società Benefit lo scorso dicembre, ha infatti recentemente aderito ad Assobenefit, diventandone socia.
Costituita nel dicembre del 2018, tale Associazione concorre all’affermazione di un nuovo modello economico di sviluppo sostenibile, basato sui principi costitutivi delle Società Benefit.
Assobenefit è la prima realtà rappresentativa delle Società Benefit in Italia, primo Paese al mondo a dotarsi, già alla fine del 2015, di una legislazione specifica dedicata a questo tipo di imprese.
L’Associazione affianca tutte le aziende diventate benefit, ma anche quelle società che si riconoscono in un modello di mercato e di crescita sociale ed economica focalizzata sul perseguimento del bene comune.
Assobenefit attiva partnership con enti e associazioni che ne condividano gli scopi e possano contribuire a realizzare un concreto cambiamento del modello di sviluppo.
Con il chiaro obiettivo di costituire il punto di riferimento del mondo Benefit di fronte a istituzioni nazionali e internazionali, l’Associazione sostiene il lavoro delle Società Benefit e ne promuove la crescita. Intende, inoltre, fornire ai suoi associati strumenti operativi semplici per la vita delle imprese come, ad esempio, approfondire la conoscenza delle diverse metriche per la valutazione di impatto.
I comuni scopi perseguiti e la volontà di creare valore condiviso, caldeggiando l’attuazione di buone pratiche e l’adozione di stili di impresa sempre più sostenibili, sono i motivi per cui Sisifo aderisce all’Associazione e vuole portare il proprio contributo perché il modello di sviluppo che propone possa sempre più diventare patrimonio comune per tutte le imprese.
“Assobenefit – afferma l’AD di Sisifo Giuseppe Lanzi – rappresenta una preziosa opportunità per promuovere un nuovo modello imprenditoriale fondato su responsabilità, sostenibilità e trasparenza che, unite alla ricerca di equilibrio tra l’interesse dei soci e l’interesse della collettività, caratterizzano l’attività di ogni Società Benefit e, quindi, anche della nostra azienda.”
Per maggiori informazioni su Assobenefit, clicca QUI.