Progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale della Basilica di San Francesco in Assisi.
Fa’ la cosa giusta! rinviata a data da destinarsi
Posticipata la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a causa dell’emergenza COVID-19
Il prossimo 6 marzo sarebbe dovuta iniziare la 17^ edizione di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, pronta ad animare, fino all’8 marzo, i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.
Tuttavia, in seguito alle direttive della Regione Lombardia che, come si legge nel comunicato diramato dagli organizzatori dell’evento milanese, “ha sospeso tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura” per far fronte all’emergenza COVID-19, anche Fa’ la cosa giusta! è stata posticipata a data da destinarsi.
Da anni Sisifo partecipa a questo evento dedicato alla promozione delle buone pratiche e all’adozione di comportamenti virtuosi volti a ridurre il nostro impatto sull’ambiente.
Anche quest’anno, Sisifo avrebbe partecipato alla manifestazione con Fra’ Sole: il Progetto di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi. Insieme alla Custodia Generale del Sacro Convento e ad ARPA Umbria, Sisifo è promotore dell’iniziativa, supportata del main partner Novamont e da numerose realtà impegnate nella valorizzazione dell’economia circolare e della finanza etica.
Modelli che si coniugano perfettamente con i principi veicolati dalla fiera milanese la quale, come ha sottolineato il nostro AD Giuseppe Lanzi, “è per Sisifo un punto di riferimento, un’opportunità per presentare i nostri progetti di sostenibilità e far conoscere i nostri servizi”.
La posticipazione di Fa’ la cosa giusta! si aggiunge al rinvio di un altro evento nel capoluogo lombardo cui Sisifo avrebbe dovuto partecipare venerdì 28 febbraio: la premiazione del concorso Best Performer dell’Economia Circolare promosso da Confindustria, per il quale Sisifo, con il Progetto Fra’ Sole, ha ricevuto il massimo riconoscimento nella categoria PMI di Servizi.
Non appena ci saranno novità riguardanti lo svolgimento di questi due eventi, vi aggiorneremo tempestivamente.