13.11.2019

Anche Sisifo al 3° Forum di Etica Civile per raccontare Fra’ Sole

Il nostro AD Giuseppe Lanzi, coordinatore di Fra’ Sole, illustrerà il Progetto di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi

by Staff Sisifo

Il Forum di Etica Civile, appuntamento che richiama presso l’Auditorium Sant’Apollonia di Firenze diversi docenti, religiosi e imprenditori per dialogare sul tema della dimensione etica del “con-vivere”, è giunto alla sua terza edizione.

Dopo le esperienze di Padova 2013 – “Per un’etica civile. Idee proposte e pratiche per una nuova convivialità” – e Milano 2017 – “Etica Civile: cittadinanza ed oltre?” -, quest’anno l’accento verrà posto sul tema “Verso un patto tra generazioni: un presente giusto per tutti”.

Sabato 16 e domenica 17 novembre sono in programma numerose conferenze durante le quali i relatori si confronteranno per trattare la dimensione intergenerazionale dell’etica civile, in un tempo che fatica a prestare attenzione alle giovani generazioni.

Un tempo in cui è necessario riscoprire la partecipazione e il coinvolgimento degli individui anche attraverso l’attuazione di quelle buone pratiche che tutelano l’ambiente e sensibilizzano le persone ad agire insieme per la cura della casa comune: il nostro pianeta.

A tal proposito, domenica 17 novembre, alle ore 11:00, il nostro AD Giuseppe Lanzi, in qualità di coordinatore del Progetto Fra’ Sole di cui siamo promotori, racconterà la nascita, gli sviluppi, i risultati raggiunti e gli obiettivi perseguiti dal Piano di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi.

Il momento di riflessione, intitolato “Fra’ Sole: ecologia integrale al Sacro Convento”, si inserisce all’interno della conferenza “L’agire civile: buone pratiche crescono”

Tematiche di fondamentale importanza legate anche a quel tema della sostenibilità sociale, economica e ambientale e dello sviluppo economico circolare che la nostra realtà promuove quotidianamente attraverso i suo progetti e le sue attività.

Segnaliamo, inoltre, che al 3° Forum di Etica Civile è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Leggi il programma.

Compila la scheda di iscrizione.

Progetti correlati

Articoli correlati